giovedì 27 marzo 2014

Myths Revolution Primavera Estate 2014!

Myths Revolution P/E 2014


Per la stagione Primavera Estate 2014, dal dandy british style, fil rouge al quale Myths ci aveva abituati, passiamo ad un uomo futurista, spiazzante e ironico. Come vuole la tradizione di Myths, i capi sono comunque raffinati e ispirati allo stile sartoriale, ma con l’aggiunta di elementi briosi, che stupiranno con una ventata di freschezza. Troviamo insoliti accostamenti di forme e materiali. I colori sono reinventati in chiave futuristica e abbinati a quelli più basici e classici. Nella collezione primavera/estate 2014 viene quindi dato spazio alla sperimentazione e all'interpretazione del lavoro d'archivio con un occhio rivolto al futuro senza dimenticare il presente.

Myths Revolution P/E 2014

Il mood dell’uomo Myths per la P/E 2014 è “neo dandy” e rimane tale per l’intero arco della giornata: dalla mattina alle sera passando per il tempo libero qualunque sia la situazione, elegante o easy. Per la terza stagione, Myths propone delle giacche destrutturate esclusivamente slim fit. Seguendo il prossimo trend estivo, le ritroviamo reinterpretate in chiave pop e impreziosite da nuove stampe liberty o semplicemente geometriche. La classica giacca blu informale, rinnovata da check bicolor o dai giri inglesi aperti di tramatura, viene abbinata con pantaloni e short di tonalità calde ma rustiche che richiamano le cromie dei sacchi di iuta. 

Myths Revolution P/E 2014

I pantaloni, capo icona del marchio fin dalla sua nascita, hanno contribuito a rendere Myths unico e dal gusto ricercato ma sobrio. In questa stagione di sperimentazione sartoriale, avranno uno stile che coniuga comodità e raffinatezza grazie alle finte lane pettinate dall’aspetto ruvido ma dal tatto soffice e fresco e alla tinte “dirty” su inusuali texture. Il mondo delle fantasie si fa british e ricorda le lande inglesi in estate, con i loro fiori colorati e la loro calma. Troviamo, infatti, stampe romantiche a fiori, altre più rigorose a righe larghe e verticali sui toni freddi del verde e del bluette ed infine altre più giocose vichy e micro molto colorate. Questi accostamenti creano un casualwear formale e deluxe. 

La palette cromatica è minimal e predominano le tinte fredde e basiche quali blu, grigio e corda, illuminate però da nuances forti come verde e bluette, smorzate a loro volta da una gamma di colori dirty-chic quali perla, cielo, jeans, kaki e juta. La p/e 2014 si distingue come sempre per i materiali e il know-how tutti italiani e per la ricerca, soprattutto a livello di materiali e lavorazioni. I look proposti sono pensati per un uomo che ama il gusto classico ma che non rinuncia a quel pizzico di originalità e di contemporaneità che lo rendono unico.

Nessun commento:

Posta un commento